VENDITORI E CLIENTI : CHI SONO COSTORO?

on 09 19, 2010

VENDITORI E CLIENTI : CHI SONO COSTORO?

 CORSO PRATICO-ESPERIENZIALE DI MORFOPSICOLOGIA APPLICATA ALLA VENDITA 

 

DURATA : 2 giorni.                

 

LUOGO :   MILANO 

QUANDO: IL CORSO SI TIENE OVUNQUE, IN ITALIA E ALL’ESTERO, SU RICHIESTA O AL RAGGIUNGIMENTO DI UN CONGRUO NUMERO DI ISCRITTI.

ISCRIVITI ORA, SENZA IMPEGNO!                                             

DESTINATARI: direttori vendite e marketing, direttori risorse umane, venditori, imprenditori,      agenti pubblicitari e di comunicazione, dirigenti, formatori.

 

OBIETTIVI:

-         conoscersi e conoscere gli altri;

-         acquisire un nuovo strumento di conoscenza della persona per valutarne caratteristiche comportamentali,bisogni e aspettative;

-         comprendere e valutare a colpo d’occhio venditori e/o clienti, in funzione del raggiungimento dei propri obiettivi;

-         selezionare la tipologia di venditore e/o cliente su cui investire tempo e denaro in visione della massima redditività;

-         motivazione e incentivazione dei venditori in funzione delle tipologie morfopsicologiche di appartenenza;

-         motivare il cliente all’acquisto e fidelizzarlo in funzione delle caratteristiche morfopsicologiche.

-          fornire le conoscenze di base della Morfopsicologia per applicazioni nella comunicazione e nella vendita;

-          migliorare la comunicazione e le relazioni interpersonali in tutti gli ambiti.

 

 

 PROGRAMMA

1 – Morfopsicologia – Origini e cenni storici.

2 – Cos’è, a cosa serve, a chi serve.

3 – Il volto: espressione e sintesi del vissuto personale.

4 – Dilatazione e ritrazione: manifestazione dell’energia vitale individuale.

5 – Morfologia del volto (quadro, modellato, ricettori): espressione del temperamento

      carattere e personalità.

6 – Le leggi della Morfopsicologia: ciò che è eccessivo o carente è sfavorevole.

7 – L’analisi del volto: i particolari che contano.

8 – L’orecchio : l’elemento che conferma o smentisce.

9 – La ritrazione latero-nasale: i conflitti di cuore.

      10 – Gli otto tipi morfopsicologici: le tappe della vita dalla nascita alla vecchiaia:

  1. DILATATO ATONICO ( il dipendente)
  2. DILATATO TONICO ( l’imprenditore)
  3. CONCENTRATO ( il buldozer)
  4. REAGENTE (il dispersivo)
  5. RITRATTO LATERALE ( il competitivo)
  6. RITRATTO FRONTALE ( l’equilibrato)
  7. RITRATTO ESTREMO ( il solitario)
  8. RITRATTO CON BOZZE (il passionale)

 

11- Caratteristiche dei venditori secondo le tipologie morfologiche di appartenenza

- La morfologia dei “venditori nati”

- Il venditore “mordi e fuggi”

- Il venditore “pratico”

- Il venditore “emozionale”

- Il venditore  “razionale”

 

12 – Caratteristiche dei clienti secondo le tipologie morfopsicologiche di appartenenza

 

13 – Il cliente:

- la motivazione e l’incentivazione all’acquisto secondo la tipologia morfopsicologica di appartenenza;

- la fidelizzazione  secondo le tipologie morfopsicologiche di appartenenza.

 

14 – Esercitazioni in aula con la partecipazione attiva del gruppo (role playing) per verificare l’apprendimento

 

 

INVESTIMENTO: € 800 + iva 20% a persona.

La quota di partecipazione comprende: la dispensa del corso, 2 colazioni di lavoro e 4 coffe-break.

SCONTI: Per 2 o più persone della stessa Azienda: € 750 + iva a persona.

                

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