VENDITA,COMUNICAZIONE,SELEZIONE, VALUTAZIONE, GESTIONE: E’ TEMPO DI MORFOPSICOLOGIA

on 09 20, 2009

VENDERE: proporre e comunicare qualcosa a una o più persone.

COMUNICARE: informare,rendere partecipe, relazionarsi con una o più persone.

SELEZIONARE: scegliere una o più persone per il raggiungimento di un obiettivo.

VALUTARE: comprendere e definire le caratteristiche di una persona in funzione di un obiettivo da raggiungere.

GESTIRE: utilizzare le Risorse Umane, tenendo conto delle caratteristiche dei singoli individui, per il raggiungimento di un obiettivo, nel rispetto dei reciproci bisogni.

Le attività sopra descritte hanno due denominatori comuni: le persone e la loro conoscenza.

Per conoscere le persone lo strumento più efficace, semplice, pratico, attendibile, di facile apprendimento è, oggi, la Morfopsicologia.

L’analisi del volto, operata con la Morfopsicologia, permette di conoscere tutto di una persona.

Vitalità biologica, caratteristiche emozionali, tipo di intelligenza, caratteristiche del pensiero: è tutto somatizzato ed espresso nelle forme del volto.

Qualsiasi informazione di cui abbiamo bisogno, su una qualsiasi persona, la troviamo scritta nel suo volto.

Volontà, determinazione, ambizione, combattività, auto-controllo, emotività, concretezza, concentrazione, estroversione, razionalità, capacità comunicative e relazionali: è tutto scritto nel volto!

A insaputa dell’altro possiamo sfogliare “il diario della sua vita” per conoscere ciò che ci interessa, in qualsiasi campo della manifestazione umana e per qualsiasi scopo.

Tutto questo è possibile desumerlo anche da una foto.

Difficile da credere! Eppure è così!

Provare per credere!

Leave a Reply